Dermopigmentazione
Cosa è la dermopigmentazione
Attraverso il dermografo e appositi aghi si introducono pigmenti anallergici e bioriassorbibili al fine di pigmentare e colorare uno strato basale del derma per migliorare l’aspetto estetico. L’azione anche se tatuatoria è differente dal tatuaggio tradizionale perchè richiede tecniche di pressione movimento e materiali specifici per il permanent make-up. La dermopigmentazione si può suddividere in:
Dermopigmentazione estetica trucco permanente: sopracciglia, labbra, eyeliner.
È possibile richiedere una consulenza?
Si, la consulenza prevede un primo colloquio telefonico per valutare se ci di può sottoporre al trattamento. Successivamente in presenza di realizzerà un progetto preparatorio e se la pelle si presenterà in ottimo stato si potrà procedere con il trattamento o si stabilità insieme un successivo appuntamento. Durante il primo colloquio telefonico o consulenza in presenza verranno fornite le informazioni, suggerimenti adeguati e consigli su prodotti ideali per la skincare quotidiana che prepareranno al meglio la pelle prima di sottoporsi al trattamento.
Come si svolgerà il primo appuntamento?
Durante il primo incontro conoscitivo presso Margy Beauty Center , dopo un’accurata anamnesi preliminare si passerà successivamente al progetto preparatorio. Il progetto verrà formulato dopo un’analisi del volto seguendo i propri tratti somatici rispettando l’espressione ed il movimento dei muscoli. Successivamente si determinerà la scelta del colore e quali pigmenti miscelare e quale ago utilizzare.
Dopo quanto tempo è necessario il ritocco?
Dopo la prima seduta di trucco permanente ci saranno delle fasi fisiologiche di guarigione e stabilizzazione del pigmento. Durante questa fase sarà normale perdere fino al 60% del pigmento. Inoltre ci sarà una maggiore produzione di collagene e l’aspetto del colore subirà delle variazioni, motivo per cui bisognerà sottoporsi ad una seconda seduta di rinforzo. Il ritocco bisognerà eseguirlo dopo 30-45 giorni e servirà per omogeneizzare l’aspetto del colore, apportare piccole modifiche e stabilizzare nel tempo il trattamento. In genere il trattamento termina con due sedute. Considerando che la tenuta del pigmento nel derma è strettamente legata a fattori soggettivi può alle volte bastare solo una seduta e ottenere grandi risultati o viceversa potrebbe occorrere una terza seduta su pelli grasse.
È doloroso?
No nessun dolore. Considerando che la sensitività della pelle è soggettiva, le nostre pazienti affermano che i trattamenti sono indolore ma provocano un leggero fastidio simile all’uso di una pinzetta.
Sulle sopracciglia vengono rimossi i peli naturali?
Assolutamente, no. La missione della dermopigmentazione è realizzare un effetto naturale pertanto i peli naturali e la peluria ci consentiranno di ottenere un aspetto più naturale possibile. Dopo il trattamento bisognerà rimuovere i peli che crescono al di fuori della forma realizzata. Inoltre secondo la nostra esperienza dopo il trattamento di dermopigmentazione le nostre clienti presentano nel tempo una crescita maggiore del pelo naturale.