Make-Up
Margy ed il make-up
La passione per il make-up Margy l’ha sempre avuta, sin dall’età di 2 anni quando la madre si occupava di vendita di cosmetici e make-up. Ed è stata coltivata negli anni della sua crescita frequentando numerosi corsi e l’accademia di make-up dove ha conosciuto il grande maestro GIL GAGNE’ e i suoi assistenti tra cui Pablo.
Margy ha partecipato a molti eventi di rilievo come make-up artist, tra cui Miss Italia per diversi anni. Successivamente a Miss Italia nel mondo, Miss Mondo Italia, Kore di Taormina, Una ragazza per il cinema, Gran ballo viennese delle debuttanti a Roma, Miss Stella del Mare sulla nave da crociera MSC e tanti altri eventi e sfilate nazionali di alta moda a Roma, Milano e Torino.
Da anni fa parte di un gruppo di truccatrici che a titolo di volontariato, mettono a disposizione la propria professionalità per eventi quali la sfilata di alta moda “Inclusiva” organizzata dalla fondazione “Vertical” fondata per sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Tra l’altro Margy, ricordando di essere stata un’infermiera professionale, si è specializzata negli anni anche in make-up oncologico, donando a donne malate di cancro trattamenti di make-up personalizzato, per migliorare il benessere psicofisico che spesso a causa della chemioterapia perdono la loro quotidianeità perchè il loro corpo cambia. Quindi attraverso il make-up oncologico Margy le insegna a riprendere la loro vita a truccarsi nuovamente ed a non perdere la loro bellezza. Le pazienti oncologiche, vere e proprie leonesse che grazie al total look acquistano maggiore autostima e si godono un bel momento di relax.
Margy è sempre lieta di realizzare per le proprie clienti make-up personalizzati che possano valorizzare i loro lineamenti, adattandosi
alla perfezione per ogni occasione, come una serata di gala, oppure una semplice giornata di lavoro o un make-up per cerimonia. Presso il nostro istituto di bellezza di Augusta puoi affidarti a Margy
esperta e appassionata, che utilizza prodotti testati, durevoli e dall’efficacia garantita.
Per saperne di più sulle nostre prestazioni dedicate al mondo del make-up contattaci: puoi farlo anche attraverso il pratico modulo presente in questo sito.
Make-up per tutte le occasioni
Con il make-up perfetto sei pronta a conquistare il mondo! Che si tratti di un giorno importante a lavoro, una serata romantica o addirittura il tuo matrimonio, un make-up applicato professionalmente può renderti più sicura di te stessa e valorizzare al meglio i tuoi tratti, facendo sparire le piccole imperfezioni del viso così come gli eventuali segni di stanchezza. Oltre a occuparsi di realizzare make-up personalizzati, Margy ti fornisce preziosi consigli sulle migliori tipologie di make-up da realizzare in base agli eventi, al tuo incarnato, alle tue labbra e ai tuoi occhi. Vieni a trovarci per una consulenza completa!
Laminazione ciglia
Che cosa è la laminazione ciglia?
Le ciglia sono la cornice dei nostri occhi e quale miglior modo di valorizzarle se non con la laminazione ciglia, un trattamento estetico innovativo nel settore italiano a base di cheratina e vitamina, consigliato sia a donne che uomini ed ideato per andare a incurvare le ciglia naturali. Alternativa perfetta al classico piegaciglia, il trattamento “KLC Lash Lift” di Kalentin è studiato appositamente per svolgere una doppia azione, concentrandosi sia sulla creazione di ciglia più curve e lunghe ma anche occupandosi del rigeneramento e nutrimento delle ciglia naturali. Questo trattamento si propone come alternativa al trattamento di extension ciglia, essendo adatto a clienti che preferiscono optare per un effetto più naturale e che cercano allo stesso tempo un trattamento poco invasivo, dal carattere rigenerante e rinvigorente. Il trattamento ha un’azione simile alla permanente ciglia ma si differenzia da quest’ultima perché non prevede l’arrotolamento delle ciglia naturali su dei bigodini.
Gli step fondamentali della laminazione
Il trattamento è suddiviso in tre step fondamentali, i quali prevedono l’utilizzo e l’applicazione di più prodotti. Il trattamento è preceduto innanzitutto da una buona detersione dell’occhio, passaggio fondamentale da non trascurare: è bene consigliare alla cliente di presentarsi all’appuntamento senza trucco e senza lenti a contatto. In caso vi siano dei residui di trucco, suggeriamo di utilizzare una mousse detergente. Si procede poi con l’isolamento delle ciglia inferiori con gli appositi patch occhi e con l’applicazione del silicon pad sulla palpebra con il BONDING GEL. È fondamentale conoscere e scegliere il giusto silicon pad, in modo tale da ottenere il risultato desiderato. Il primo step è focalizzato sulll’incurvatura delle ciglia: dopo aver fatto aderire correttamente le ciglia al silicon pad, e atteso qualche istante così da permettere una perfetta asciugatura, applicheremo il LIFTING BALM. Trascorsi i minuti di posa del LIFTING BALM, rimuovere con un pennellino asciutto e pulito il prodotto e ad applicare il VOLUME FIXER. Una volta rimosso il prodotto, è possibile applicare la tinta: la colorazione nero-blu è perfetta per un effetto mascara. Come prepararla? È sufficiente mescolare la tinta con l’ossigeno: è fondamentale rispettare il rapporto tinta-ossigeno corretto. Una volta trascorsi i tempi di posa della tinta, rimuoverla con un pennello. Successivamente applicare il MOISTURISING SERUM su tutta la lunghezza delle ciglia e lasciare agire: dopo tre minuti circa, utilizzare un micro-pennello per rimuovere delicatamente le ciglia dai silicon pads. Utilizzare nuovamente il MOISTURISING SERUM per staccare i cuscinetti in silicone dalle palpebre. Effettuare la laminazione ciglia fai da te è fortemente sconsigliato data la delicatezza dell’area che si andrà a trattare e le accortezze relative ai prodotti da rispettare. I prodotti utilizzati richiedono dei tempi di posa, essenziali per ottenere un ottimo risultato: proprio per questo motivo consigliamo sempre di rivolgersi a una professionista o di svolgere un corso prima di utilizzare i nostri prodotti per conoscere al meglio la struttura del pelo, che naturalmente non è uguale per tutti i tipi di ciglia! Kalentin svolge corsi sia in sede che online, che dei corsi personalizzati.
Come trattare le ciglia dopo la laminazione nelle successive 24 ore: posso mettere il mascara?
È bene seguire poche e semplici regole nelle successive 24 ore: è fondamentale NON bagnare le ciglia con l’acqua (evitando dunque vapore, docce, trattamenti abbronzanti spray, saune, piscine e vasche idromassaggio). Sconsigliamo inoltre l’utilizzo di struccanti e trucchi, facendo inoltre attenzione a non strofinare o tirare le ciglia per le prime 24 ore in quanto ciò può compromettere l’effetto del trattamento. Una volta seguite queste piccole accortezze nelle prime 24 ore, potrete tornare alla vostra beauty routine giornaliera! Vi consigliamo il nostro BOTOX HYALURONIC LASH & BROW SERUM, un prodotto all’avanguardia per volumizzare, idratare, nutrire e rigenerare ciglia e sopracciglia. Ideato per uso quotidiano, è consigliato dopo essersi sottoposte a un trattamento di permanente ciglia o sopracciglia o durante un periodo di “riposo” dalle extension ciglia.
Quanto dura una seduta di laminazione ciglia e dopo quanto ripetere il trattamento
La seduta di laminazione ciglia richiede dai 45 ai 75 minuti. Essendo un trattamento svolto a occhi chiusi, il trattamento verrà operato su un’arcata cigliare singola alla volta, occupando un arco di tempo maggiore rispetto ad altri trattamenti estetici. L’effetto del “KLC Lash Lift” è molto soggettivo: può arrivare fino a 6-8 settimane, a seconda del riciclo del pelo. Si consiglia di ripetere il trattamento all’incirca dopo 4-6 settimane, in modo tale da non andare a stressare eccessivamente il pelo.
Pro e contro: quali sono le controindicazioni?
L’obbiettivo del trattamento “KLC Lash Lift” non è solo quello di allungare le ciglia ma anche di rinvigorirle e nutrirle. A tal fine sono stati inseriti i principi attivi di Cheratina, Camomilla, Acido Ialuronico e Pantenolo dedicati a diverse e complementari funzioni rigeneranti con l’obbiettivo di ottenere ciglia più sane, rinvigorite e morbide. Indicata non solo per coloro che desiderano uno sguardo più seducente ma anche per chi presenta ciglia incurvate, la laminazione ciglia non presenta delle controindicazioni e non crea alcun tipo di problema. È fondamentale, come suggerito precedentemente, affidarsi a un personale qualificato che utilizzi prodotti professionali e preferibilmente certificati, il quale saprà esattamente come comportarsi di fronte al singolo cliente. Sebbene non siano stati riscontrati problemi relativi alla gravidanza, consigliamo sempre un consulto medico prima di svolgere il trattamento. Inoltre suggeriamo sempre di eseguire un patch test almeno 48 ore prima del trattamento, sia per i prodotti che per la tintura. È bene segnalare eventuali patologie all’occhio: in caso la cliente presenti irritazioni, rossori, disturbi o malattie nella zona dell’occhio, sconsigliamo di effettuare il trattamento. Ci teniamo comunque a sottolineare che i prodotti Kalentin sono prodotti MADE IN ITALY con certificazione cosmetica e sono oftamologicamente testati: i prodotti sono stati testati sull’occhio e intorno alla zona perioculare attraverso prove scientifiche, superando i test di tolleranza. Questi test sono pensati per certificare la qualità del prodotto che verrà immesso sul mercato e garantirne il massimo dell’affidabilità.
La laminazione ciglia fa male?
La risposta è assolutamente NO. La laminazione è un trattamento estetico che si pone in contrapposizione all’allungamento, portando a un risultato più naturale e sicuramente più curativo per la crescita delle ciglia. È bene sottolineare tuttavia l’importanza di rivolgersi a persone qualificate, le quali conoscano i prodotti utilizzati e i relativi tempi di posa per ottenere un risultato eccezionale. Una persona inesperta potrebbe rendere la tua esperienza un incubo: una mancata formazione può portare a un’esecuzione errata.
Perché la laminazione non ha dato il risultato sperato?
Vi sono una serie di motivazioni che portano la cliente a non essere soddisfatta del risultato finale: a cosa può essere dovuto? Lo spessore delle ciglia può essere uno dei motivi che portano a un risultato non soddisfacente: ciglia molto spesse tendono ad ottenere ottimi risultati solo dopo più sedute, proprio perché la laminazione ciglia è un trattamento cumulativo. Anche l’eccessivo utilizzo della colla e la scelta del bigodino sbagliato possono influenzare l’efficacia del trattamento, non portando al risultato sperato. Nel caso specifico della colla, se troppa, può trasformarsi in una vera e propria “barriera”, non permettendo la corretta penetrazione dei prodotti.